negozivirtuali

 
 

Un negozio virtuale non deve dare unarendita virtuale

 
 
 
Aprire un negozio virtuale sul WEB èun'impresa alla portata di tutti. E anche un po' di moda. Aprire un negoziovirtuale frequentato e visitato molto di più di un negozio reale è un'altracosa. In questo settore commerciale la pura e semplice costruzione del sito e lamessa in opera dei meccanismi di pagamento a distanza, per quanto relativamentecomplessi, passano in secondo piano di fronte ad altri elementi organizzatividell'attività.
 
più né meno che nella realtà, ilnegozio virtuale deve essere posizionato con una certa evidenza in un luogo delWEB facilmente raggiungibile, frequentato dalla potenziale clientela,possibilmente contornato da esposizioni o punti-vendita di prodotticomplementari. L'avvio dell'esercizio deve essere adeguatamente pubblicizzatoattraverso i migliori motori di ricerca e con le giuste strategie promozionali,che variano a seconda della tipologia merceologica, della clientela,dell'investimento preventivo, dell'area di mercato.
 
Nel timore che la complessitàdell'iniziativa si trasformi in elemento dissuasivo, non sempre questeproblematiche vengono esposte con chiarezza all'imprenditore. A volte vengonoaddirittura ignorate e in quattro e quattr'otto si allestiscono fantasmagorici einutile negozi virtuali in pieno deserto.
 
WebSideItaly si comporta al contrario. Nella certezza che la efficace soluzione dei problemi più complessi sia il miglior modo per mantenere e aumentare la clientela, elabora caso per caso la precisa mappa dei rischi e dei vantaggi in modo tale da motivare soltanto scelte veramente consapevoli.
 
WebSideItaly ha la sede principale a Firenze, in Via Michelazzi 37, tel & fax  055 4221665, e-mail webside@tiscalinet.it. Opera su tutto il territorio nazionale.  
 
home
 
 

| Comecontattarci | Home | Presentazione | Consulenza| Costruzionesiti | Motori di ricerca